Sommario
Finalità, obiettivi e controllori dei costi delle campagne pubblicitarie
Questo articolo ti aiuterà a scegliere il giusto obiettivo pubblicitario per una campagna Criteo appena lanciata, con lo scopo di raggiungere la tua finalità di Acquisizione e di Retention dei clienti.
Come scegliere la Finalità della tua campagna?
Stabilisci il profilo del cliente target e scegli tra Acquisizione e Retention per trovare il tuo prossimo migliore acquirente o trasformare la tua audience in clienti abituali.
Supponiamo che tu voglia:
Portare nuovi clienti alla tua azienda, compresi i nuovi visitatori o gli utenti che non hanno ancora effettuato un acquisto.
Creare una campagna di acquisizione per coinvolgere nuovi utenti e/o visitatori esistenti che non hanno ancora effettuato un acquisto. Per massimizzare la scala e le prestazioni, si consiglia di utilizzare audience più ampie, come Prospecting o Broad targeting. Tuttavia, se hai in mente un'audience specifica, puoi utilizzare una delle audience personalizzabili di Criteo.Conservare i clienti esistenti e far crescere il loro lifetime value.
Per questo caso d'uso, è necessario creare una Campagna di retention per coinvolgere i clienti in base alla frequenza o alla recency di acquisto e alle azioni compiute sul sito Web per arrivare all'acquisto. Raccomandiamo l'utilizzo del Retargeting per un approccio più scalabile e automatizzato, oppure di Event audience o Contact list (di dati CRM o CDP) per il re-engagement con un segmento più specifico e personalizzato.
Quando selezioni l'audience da targetizzare, assicurati che sia in linea con gli obiettivi della campagna, utilizzando parametri come l'inclusione/esclusione degli acquirenti (ad esempio, se stai cercando di acquisire nuovi clienti e la tua definizione di nuovo cliente è di qualcuno che non ha mai effettuato un acquisto; quando utilizzi un'audience personalizzabile, assicurati di escludere gli acquirenti - per maggiori informazioni su questo approccio, consulta la sezione "Gestione dei visitatori" qui)
Per saperne di più sulle migliori pratiche in materia di pubblico per l'Acquisizione e la Retention, visita il sito .