Trasparenza e quadro di consenso
Il Transparency and Consent Framework (TCF) è un'iniziativa di autoregolamentazione sviluppata da IAB Europe in collaborazione con organizzazioni e professionisti del settore della pubblicità digitale e dell'editoria. È stato creato per aiutare tutti i partecipanti che visualizzano e gestiscono la pubblicità digitale a conformarsi al GDPR e alla Direttiva ePrivacy durante il trattamento dei dati personali e/o l'accesso e/o la memorizzazione di informazioni sul dispositivo di un utente.
Applicando questo framework, i siti Web possono informare i propri utenti su quali dati vengono raccolti e in che modo i fornitori utilizzeranno questi dati per oltre una dozzina di scopi di elaborazione aziendale granulare. Per ciascuno di questi elementi, gli utenti possono dare o negare il consenso e le loro scelte possono quindi essere condivise con altri attori nell'ecosistema.
Come inserzionista, hai due opzioni per assicurarti che Criteo possa rispettare le tue scelte utente:
Puoi utilizzare una piattaforma di gestione del consenso (CMP) conforme a TCF per aiutarti a rispettare il GDPR e la direttiva ePrivacy. Quando sono impostati sulla modalità TCF, i tuoi siti Web ci forniscono automaticamente le scelte dei tuoi utenti, che verranno applicate da Criteo, perché OneTag supporta il TCF di IAB.
Puoi controllare manualmente le tue scelte utente e quindi attivare OneTag di Criteo solo quando l'utente ha acconsentito a lavorare con Criteo.
Per saperne di più su come sfruttare il supporto di Criteo OneTag al TCF di IAB, vai all'Intro to Criteo OneTag .