Informazioni sul traffico non valido

Il traffico non valido è traffico che non porta alcun valore agli inserzionisti. Comprende il traffico non umano o NHT (cioè robotico), il traffico derivante da umani che non hanno intenzione di convertire e possibili attività dannose o intenzionali (per esempio il traffico fraudolento) che cercano di sottrarre il budget di marketing agli inserzionisti.

 

Diversi tipi di traffico non valido

Secondo la tassonomia IVT del Trustworthy Accountability Group (TAG), che segue le linee guida del Media Ratings Council (MRC), i tipi di traffico non valido sono:

  • Traffico generico non valido (GIVT): traffico rilevato con metodi di filtro di routine come elenchi o attraverso altri controlli di parametri standardizzati.  

  • Traffico non valido sofisticato (SIVT): traffico non valido che per essere analizzato e identificato necessita di analisi avanzate, di un coordinamento/una convalida su più punti o di notevole intervento umano.  

 

  

Come fa Criteo a filtrare ed escludere il traffico non valido?  

Per fornire un ambiente pubblicitario affidabile e sicuro, uniamo apprendimento automatico e analisi umana approfondita per rilevare, prevenire e scartare richieste di offerta, impression e clic non validi.  

Il nostro sistema utilizza filtri sofisticati per distinguere il traffico umano da quello non valido: 

  • Blocklist conformi ai riferimenti del settore (lista di indirizzi IP associati a data center, lista di bot e crawler di IAB/ABC) 

  • Le nostre blocklist di IP sospetti, domini di editori non sicuri e app_id

  • Filtri basati su regole (le regole basate sulle attività misurano le metriche e calcolano rapporti per identificare malintenzionati). 

  • Modelli di machine learning per rilevare schemi avanzati

Collaboriamo con Pixalate, un servizio accreditato dal Media Rating Council (MRC), per migliorare la nostra capacità di rilevare e filtrare il traffico non valido, comprese blocklist di IP sospetti, app mobili ad alto rischio e altro ancora, sia prima che dopo la fase di offerta. Inoltre, siamo certificati TAG contro le frodi (CAF) e in possesso della certificazione di Brand Safety (BSC).