Analisi del comportamento degli utenti nel rapporto personalizzato
Accedi a nuovi approfondimenti sulle tue campagne e gruppi di inserzioni utilizzando le analisi del comportamento degli utenti nel rapporto personalizzato. Scopri in che modo le tue attività di marketing commerciale attraverso l'acquisizione e la fidelizzazione guidano visitatori e acquirenti.
È possibile accedere alla suddivisione del comportamento dell'utente in due modi:
Opzione 1 : dalla barra di navigazione a sinistra, apri Analytics > Libreria report. Seleziona il modello preconfezionato Comportamento utente .
Opzione 2 : aggiungi le analisi del comportamento degli utenti ai rapporti personalizzati .
Entrambe le opzioni offrono la stessa flessibilità per adattare il report alle proprie esigenze. Puoi selezionare i filtri, l'attribuzione e l'intervallo di tempo oppure salvare, condividere, programmare o esportare la tua vista. Per ulteriori informazioni, consulta Creazione di rapporti personalizzati in Analytics .
Guasti del comportamento degli utenti
Puoi aggiungere le seguenti suddivisioni del comportamento degli utenti:
· Nuovi visitatori: persone che hanno visitato il tuo sito o la tua app per la prima volta negli ultimi 13 mesi.
· Visitatore di ritorno: persone che sono arrivate almeno due volte sul tuo sito o sulla tua app negli ultimi 13 mesi.
· Acquirente per la prima volta: persone che hanno acquistato qualcosa sul tuo sito o sulla tua app per la prima volta negli ultimi 13 mesi.
· Acquirente abituale: persone che hanno acquistato qualcosa almeno due volte sul tuo sito o sulla tua app negli ultimi 13 mesi.
Comprendi quanto sono preziosi i diversi utenti per la tua azienda.
Ad esempio, quando lanci una nuova campagna di branding per acquisire nuovi clienti, potresti voler conoscere il numero di nuovi utenti attratti.
Ora che i tuoi nuovi utenti hanno familiarità con il tuo marchio, il tuo obiettivo potrebbe essere quello di motivarli all'acquisto. Effettuando il retargeting di quegli stessi utenti, quegli utenti precedentemente nuovi torneranno sul tuo sito Web e alla fine si convertiranno. Ora potresti essere interessato a conoscere la quota di utenti di ritorno che hanno effettuato un primo acquisto o semplicemente che sono i primi acquirenti per la tua attività.
Una volta che gli utenti hanno effettuato un acquisto, potresti voler incoraggiare la fidelizzazione e gli acquisti ripetuti e potresti cercare la quota di acquirenti ripetuti sul numero totale di acquirenti.