Validazione Criteo OneTag per transazioni
Il report della transazione contiene tutti i dati raccolti ogni volta che il nostro tag vendite è attivato sulla tua pagina di conferma. Questi dati sono usati per misurare il ROI Criteo in modo molto preciso; visualizzeremo sulla nostra Performance Platform tutti i dati raccolti dal tag vendite.
Scaricare il report transazione e verificare i punti seguenti:
- Confrontare il numero di vendite presentato nel report al numero totale di vendite registrato sul tuo sito vendite nello stesso periodo di tempo.
- Le informazioni nel report provengono dal tag transazione. Se l'importo della quantità delle vendite non è corretto, modificare i tag per riflettere correttamente che cosa accade nel tuo sito web.
Per assicurarsi che la campagna stia funzionando in buone condizioni tecniche, la differenza tra il numero di vendite da noi registrate e le vendite per accesso al tuo sito non deve essere superiore al 20%. Una differenza inferiore al 20% è accettabile per browser potenzialmente non supportati o limiti tecnici da parte dell'utente.
Per registrare in modo accurato cosa acquistano i tuoi visitatori, ottimizziamo il contenuto dei tuoi banner escludendo il prodotto acquistato da retargeting. Ecco perché è importante convalidare la corretta implementazione di Criteo OneTag per le transazioni.
Se si nota una discrepanza di oltre il 20%, è possibile eseguire un test di transazione sul tuo sito usando la nostra Modalità Debug. Ciò rivelerà se il nostro tag vendite sta funzionando correttamente. Idealmente, si dovrebbero testare tutti i metodi di pagamento.
Per aiutarti a trovare l'origine della discrepanza, verificare i punti seguenti:
- Se tutte le transazioni mancati provengono da uno dei seguenti:
- Metodo di pagamento (paypal, modulo banca carta di credito, ecc.)
- Dispositivo (iDevice, dispositivo Android, tablet, smartphone, computer desktop, ecc.)
- Browser (Edge, Chrome, Firefox, Safari, ecc.)?
- Se l'utente è reindirizzato automaticamente alla pagina di conferma dell'acquisto dopo il completamento della transazione?
- Paypal, ad esempio, potrebbe non reindirizzare automaticamente i tuoi utenti dopo l'acquisto. In questo caso, è possibile impostare il reindirizzamento automatico o contattare l'assistenza del tuo partner/modulo di pagamento.