Passa al contenuto principale
Table of contents

Test A/B sul set di annunci

La funzionalità di test A/B del set di annunci di Criteo ti consente di testare e comprendere l'impatto della modifica di vari parametri delle tue campagne per scoprire la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi di business. La nostra soluzione fornisce un modo semplice per misurare l'impatto reale di qualsiasi controllo che può essere regolato, completamente in modalità self-service.

Ci sono due cose da tenere a mente prima del lancio:

  • Tutti i set di inserzioni che verranno inclusi nel test A/B devono essere creati e pubblicati o programmati, non messi in pausa. Ti consigliamo di programmare l'inizio dei set di inserzioni quando il test A/B sarà attivo

  • Per massimizzare i cambiamenti per raggiungere la significatività statistica, il budget deve essere sufficientemente elevato da fornire alcuni milioni di display su ciascun set di annunci.

Configurazione del test A/B

Per impostare un test A/B, procedi nel seguente modo:

  1. Crescita del commercio aperto. Nella barra di navigazione a sinistra, seleziona Esperimenti > Imposta test A/B . Si apre la finestra Impostazioni generali .

  2. Assegna un nome al test A/B e seleziona una data e un'ora di inizio. Si consiglia di non impostare una data di fine. Ciò ti consentirà di prendere una decisione basata sui dati su quando terminare il test dopo aver raggiunto la significatività statistica. Non è necessario selezionare una metrica vincente. Questo imposterà semplicemente la visualizzazione predefinita nella sezione di analisi e può essere modificata dopo che il test è attivo.