Test A/B dei set di annunci

La funzionalità di test A/B dei set di annunci di Criteo consente di testare e comprendere l’impatto della modifica di diversi parametri delle campagne, con la finalità di scoprire la strategia migliore per raggiungere i propri obiettivi commerciali. La nostra soluzione offre un modo semplice per misurare l’impatto reale di qualsiasi parametro modificabile, il tutto in totale autonomia.

Ecco alcune cose da tenere a mente prima di impostare il test A/B:

  • Il set di annunci di controllo e il set di annunci di prova devono appartenere alla stessa campagna. La piattaforma richiede almeno due set di annunci per poter effettuare un test A/B.

  • Tutti i set di annunci devono essere attivi o programmati per esserlo nel momento in cui inizia il test A/B.

  • Se è necessario creare un nuovo set di annunci ai fini del test A/B, è possibile seguire il processo di creazione del set di annunci standard nella sezione Campagne di Commerce Growth prima di applicarlo alla scheda Esperimenti.

  • Il budget deve essere sufficiente per ottenere almeno alcuni milioni di visualizzazioni per ogni set di annunci, con l’obiettivo di avere il massimo delle possibilità di raggiungere un buon livello di significatività statistica.