Passa al contenuto principale

Risolvi i problemi relativi agli avvisi di tag generati

Criteo ti avviserà se c'è un calo significativo per un evento che è stato utilizzato in una campagna o pubblico nell'ultima settimana. Gli avvisi verrebbero inviati se il numero di eventi validi scende al di sotto di un numero di eventi integro. Il conteggio degli eventi sani viene calcolato in base ai dati statistici degli ultimi 45 giorni univoci per ciascun partner.

Viene emesso un avviso quando sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

  • Il numero di eventi validi del giorno precedente scende al di sotto della soglia calcolata per il conteggio degli eventi integri.

  • Il tipo di evento o il parametro è incluso come obbligatorio in almeno un modello di tag associato a una campagna attiva . Il modello di tag si basa sull'obiettivo del gruppo di inserzioni, sul tipo di creatività dell'obiettivo della campagna di marketing e su altri parametri.

  • Un avviso viene inviato immediatamente o dopo alcuni giorni a seconda del numero giornaliero di eventi negli ultimi 6 mesi.

Quando viene generato un avviso, il Business Manager, l'amministratore e il tuo account manager di Cirteo riceveranno una notifica nella piattaforma Commerce Growth insieme a una notifica via e-mail.

Quando ricevi una notifica di avviso, visualizzerà il nome dell'evento e la percentuale di caduta. Se l'avviso si riferisce a un determinato parametro, verrà visualizzato anche il nome del parametro e quindi la percentuale di abbandono farà riferimento al numero di eventi che non avevano un parametro valido.

L'avviso verrà automaticamente eliminato (per l'evento specifico per quello specifico periodo di tempo|) se si verifica una delle seguenti condizioni:

  • Il numero di eventi supera la soglia calcolata.

  • Non esiste più alcun gruppo di inserzioni attivo associato al modello di tag specificato.

  • Il tipo di evento o il parametro specificato viene rimosso dal modello di tag associato alle campagne attive.

Avvisi a livello di evento

È possibile individuare il calo controllando il conteggio degli eventi nel grafico della sequenza temporale degli eventi come mostrato nello screenshot seguente, ma si noti che il numero totale di eventi validi per un determinato tipo di evento utilizzato dal calcolo degli avvisi include eventi da tutti gli ambienti ( ambiente di integrazione ) mentre la sequenza temporale mostra gli eventi validi suddivisi per ambiente (schede Web/iOS/Android), quindi il calo potrebbe non essere sempre visibile.

Avvisi a livello di parametro

La sezione Dettagli evento contiene l'elenco dei parametri associati e, per ogni parametro, viene visualizzato un grafico cronologico e un campione di eventi che contengono il parametro.

I cali degli eventi ricevuti di solito si verificano a causa di modifiche al tuo sito Web e possono verificarsi se:

  • Eventuali modifiche al sito Web sono state apportate nel periodo in cui è stato rilevato il calo. in caso affermativo, assicurarsi che tutti i codici e i parametri siano corretti.

  • Controlla se i tuoi eventi si stanno attivando correttamente. In caso contrario, risolvere l'errore.

  • Il tuo sito web ha recentemente registrato un aumento significativo degli eventi (ad esempio, a causa della stagionalità) e poi è tornato alla normalità, potresti ricevere un avviso di un calo significativo degli eventi perché meno persone visitano e intraprendono azioni sul tuo sito web.

  • Uno o più collegamenti del tuo sito Web smettono di funzionare, potrebbe essere dovuto a spostamenti di pagine Web, modifiche ai nomi dei file o errori di ortografia. Inoltre, controlla se il tuo sito Web è inattivo.

Nota: i codici di errore sono un buon suggerimento su cosa potrebbe esserci di sbagliato nella configurazione sebbene abbiamo la stessa limitazione degli avvisi di eventi, che è il calcolo che tiene conto del conteggio complessivo degli eventi mentre l'interfaccia utente li suddivide per ambiente. Nel grafico sopra, puoi vedere il conteggio totale degli eventi insieme ai codici di errore attribuiti al parametro.