Passa al contenuto principale
Table of contents

Programma Rivenditori Criteo API V2 - Guida di riferimento completa

Concetti

I seguenti concetti vengono utilizzati nell'API del programma per rivenditori Criteo

  • Budget : un budget limita la spesa di un venditore su una o più campagne. Ha un importo iniziale e un importo speso. Ha anche una data di inizio e di fine. I clic su un annuncio venduto tramite una campagna del venditore vengono fatturati in base al budget associato in base alla tariffa negoziata. Un budget può essere consumato da più campagne venditore purché appartengano allo stesso venditore.
  • Campagna : una campagna è una linea d'azione per promuovere i prodotti dei tuoi venditori.
  • Inserzionista - L'inserzionista è l'entità che fa pubblicità per conto del Venditore. In genere, l'inserzionista è un marketplace che utilizza la soluzione CRP per monetizzare il budget pubblicitario del venditore. Alias: Mercato
  • Venditore : un venditore vende prodotti sul tuo marketplace. Un venditore trae vantaggio da una campagna ottenendo una maggiore visibilità dei prodotti su Internet attraverso la piattaforma Criteo. Tuttavia, un Venditore non interagisce finanziariamente con Criteo.
  • Campagna del venditore : una campagna del venditore è una risorsa che incapsula le regole aziendali concordate dal venditore per l'utilizzo in una campagna specifica. Ad esempio, contiene l'offerta massima che il venditore è disposto a fare per una campagna. Piattaforme diverse (web vs mobile) in genere hanno campagne diverse.

Le risorse esposte in questa API sono le seguenti:

  • Inserzionisti (inserzionisti)
  • Venditore (venditori)
  • Campagna venditore (campagne venditore)
  • Budget (budget)

Inoltre, l'API fa riferimento anche alla risorsa della campagna v1 (/marketing/v1/campaigns).

Ciascuna di queste risorse ha identificatori univoci globali, ad eccezione della campagna del venditore per la quale sellerId e campaignId fungono da identificatore univoco.

La risorsa venditore è associata a un inserzionista e ha anche un nome univoco in tale contesto.

Progetto

La progettazione dello schema v2 si basa sul seguente diagramma di relazione per le risorse più importanti.

Tieni presente che ogni campagna del venditore utilizza una chiave primaria composita composta da un singolo venditore e una singola campagna. Può essere associato a più risorse Budget. Un budget può essere consumato da più campagne venditore purché appartengano allo stesso venditore. Tuttavia, le regole aziendali stabiliscono che vi sia al massimo un budget giornaliero corrente e un budget non giornaliero corrente. Un budget giornaliero può essere configurato senza un budget non giornaliero alle spalle, ma di per sé un budget giornaliero non è sufficiente per attivare una campagna venditore e iniziare a pubblicare annunci; è richiesto un budget non giornaliero (AKA "totale").

Endpoint dell'API


  

 

 


Questa radice del servizio verrà utilizzata esclusivamente per il dominio del programma per rivenditori. In passato il Programma Rivenditore faceva parte della radice del servizio https://api.criteo.com/marketing/v1/ sotto il segmento del percorso URI del venditore.

Il resto di questa sezione è organizzato per indirizzo URI. Ci sono quattro sottosezioni principali:

  • Inserzionisti
  • Venditori (venditori)
  • Campagne venditore (campagne venditore)
  • Budget (budget)

Ogni sottosezione inizia con una tabella di endpoint supportati.