Sommario
Informazioni sulla Libreria di creatività
Questa libreria memorizza tutte le creatività usate per creare e gestire gli annunci mostrati in una campagna, consentendo la collaborazione durante il processo di sviluppo delle creatività stesse.
Una creatività contiene tutti gli elementi che la tua audience vedrà in un annuncio. È un mix di asset progettuali e di impostazioni che hanno lo scopo di aiutarti a stabilire ciò che le persone vedranno guardando il tuo annuncio.
Gli annunci collegano le creatività a uno o più set di annunci e definiscono il tipo di inventory, se necessario, programmando l’inizio e la fine dell'esecuzione dell’annuncio.
In questo articolo, avrai maggiori informazioni su quanto segue:
· Gestire le creatività
· Aggiungere una nuova creatività
· Le creatività di Criteo
· Duplicare una creatività
· Lanciare un nuovo annuncio
· Gli stati progettuali delle creatività
· Gli stati degli annunci
Gestire le creatività
Per gestire le creatività, vai alla sezione Creatività nel pannello di navigazione,
dove sono raggruppate secondo quelle create in Commerce Growth. È anche possibile ottenere un anteprima o vedere l’elenco di annunci collegati alle creatività generate dal nostro team. Puoi filtrare per stato di progetto e formato di creatività oppure cercare le creatività per nome e gestirle.
Tutte le creatività possono essere usate per diversi set di annunci, lanciando un annuncio mediante l’apposito pulsante disponibile su ciascuna scheda di creatività.
Puoi modificare, duplicare, archiviare, cancellare o vedere l’elenco di annunci collegati a ciascuna creatività cliccando sui tre puntini della scheda di una data creatività.
Aggiungere una nuova creatività
Puoi creare una creatività a partire dalla libreria accedendo a Nuova creatività, disponibile quando selezioni la scheda “Le tue creatività”. Ci sono cinque formati di creatività che possono essere creati in base alle tue esigenze di business e i tuoi obiettivi di marketing.
Le creatività di Criteo
In questa versione della Libreria di creatività puoi esaminare e approvare le creatività progettate dai nostri team. Nella versione successiva della Libreria di creatività la scheda Creatività di Criteo ti consente l’anteprima delle creatività progettate dal nostro team, allo scopo di usarle con diversi set di annunci nel momento in cui lanci gli annunci.
Duplicare una creatività
Una creatività può essere duplicata, mantenendo le stesse impostazioni dell’originale, ma questo non ha impatto sugli annunci collegati ad essa.
Lanciare un nuovo annuncio
Quando crei una creatività puoi collegarla a un set di annunci lanciando un nuovo annuncio.
In questo caso, dovrai:
· Selezionare la Campagna e il Set di annunci in cui il tuo annuncio verrà mostrato
· Se la tua creatività è un annuncio dinamico o Adaptive, scegli il tipo di inventory: display e/o native
· Definire il tracking di click e impression a livello di annuncio (opzionale)
· Definire la programmazione del tuo annuncio
Quando la forma è convalidata, i tuoi annunci vengono creati e saranno disponibili nella scheda “Annunci” nel Gestore delle campagne. Nota che puoi trovare l’elenco degli annunci lanciati cliccando su “Vedi annunci collegati” nel menu a tre puntini della creatività.
Gli stati progettuali delle creatività
Esistono diversi stati progettuali associati a una creatività.
· Bozza: una bozza di creatività è modificabile se lanciata in un annuncio e comprende tutti gli asset necessari. Una bozza cancellata sparisce dalla Libreria di creatività e non è più recuperabile.
· In attesa: la creatività viene ancora distribuita al tuo annuncio nel momento in cui gli asset devono essere replicati. Per questo processo potrebbero essere necessari fino a 30 minuti prima che la tua creatività passi a Pronta.
Pronta: questa creatività viene attualmente mostrata poiché ha almeno un annuncio live ed è pronta per essere usata in ulteriori set di annunci.
· Archiviata: una creatività archiviata potrebbe essere cancellata, il che la rimuoverebbe dalla Libreria di creatività, rendendola non più recuperabile.
Gli stati degli annunci
Nella scheda del Gestore delle campagne, i tuoi annunci possono avere diversi stati:
· In distribuzione: il tuo annuncio è ancora in distribuzione. Potrebbero essere necessari fino a 30 minuti prima che il tuo annuncio sia live.
· In attesa di approvazione: il nostro team deve approvare il tuo annuncio prima di mostrarlo nella nostra inventory. Per questo processo potrebbero essere necessarie fino a 24 ore.
· Rifiutato: il tuo annuncio è stato rifiutato e non verrà mostrato nella nostra inventory.
· Live: questo annuncio viene mostrato in uno specifico set di annunci.
· Programmato: questo annuncio sarà eseguito sul set di annunci quando verrà raggiunta la data di inizio.
· Non in esecuzione: questo annuncio non può essere eseguito né ora né più tardi a causa di un problema del set di annunci o della campagna.
· In pausa: il tuo annuncio era in esecuzione ma è stato messo in pausa mediante il pulsante Off/On.