Passa al contenuto principale
Table of contents

Guida alle API del Programma Rivenditori Criteo V2.0

Informazioni sull'API

Prima di iniziare, ecco alcune cose che devi sapere sull'API


Valuta

Tutti gli importi espressi nella Criteo REST API sono espressi nella tua valuta locale, tra cui:

  • Numeri di performance (es. COS, Spend, …),
  • Budget e offerte


Fuso orario

Tutte le date nella Criteo REST API sono mostrate in Coordinated Universal Time (UTC).


Freschezza dei dati

Il budget rimanente e le statistiche non sono in tempo reale. Ecco perché il budget rimanente può avere fino a 30 minuti di ritardo e Statistiche e può avere fino a poche ore di ritardo. Quindi un venditore può essere inattivo mentre l'importo speso è ancora in aumento. Gli annunci dei venditori non vengono più visualizzati, ma il budget speso aumenta man mano che i dati stanno recuperando terreno.


Raccomandazioni sull'utilizzo dell'API

Quando aggiorni grandi batch di budget o offerte, devi implementare queste modifiche in chiamate API raggruppate separate anziché in molte chiamate singole, in quanto ciò potrebbe causare limitazioni.

Una chiamata dovrebbe essere contrassegnata per le offerte e un'altra chiamata per i budget. Entrambe le chiamate conterranno le offerte corrette per campagna e i budget per una o più campagne.

ESEMPIO: devi impostare offerte e budget per 10 venditori diversi. Ti consigliamo di inviare 1 chiamata API per l'endpoint della campagna del venditore e 1 chiamata per l'endpoint dei budget, con entrambe le offerte e i budget desiderati dai rispettivi venditori.