Domande frequenti relative a fatturazione e pagamenti

  1. Come posso pagare se una transazione non è andata a buon fine?

    Nella piattaforma Commerce Growth, dal menu di navigazione di sinistra, sotto la sezione FATTURAZIONE, seleziona Fatturazione e pagamenti. Apri la scheda Transazioni.

    Qui vengono visualizzate tutte le transazioni e il loro stato. Per effettuare il pagamento di una transazione non andata a buon fine, clicca sul pulsante Paga ora corrispondente a quella transazione.

  2. Come posso aggiungere un nuovo metodo di pagamento?

    Apri la sezione Fatturazione e pagamenti e clicca sul pulsante Aggiungi metodo. Quindi, scegli tra carta di credito o SEPA. Se selezioni Carta di credito, ti verrà richiesto di inserire i dati della carta.

    Puoi inoltre assegnare un nome al metodo di pagamento e scegliere il tipo di metodo (primario, di riserva, altro). Se selezioni SEPA, ti verrà chiesto di fornire IBAN, email, nome completo, Paese e indirizzo.

  3. Qual è l’ID del mio account finanziario e dove posso trovarlo?

    A ogni cliente è associato un account finanziario unico. Se contatti il team di assistenza di Criteo per qualsiasi problema relativo a fatturazione e pagamenti, ti verrà richiesto di condividere questo ID.

    Per trovare l’ID del tuo account finanziario, nella piattaforma Commerce Growth, utilizza il menu di navigazione a sinistra. Nella sezione FATTURAZIONE, seleziona Fatturazione e pagamenti. Nella pagina Panoramica che si apre, potrai trovare l’ID dell’account nella sezione Informazioni di fatturazione.

  4. Come posso aggiornare il mio indirizzo di fatturazione?

    Gli utenti con ruolo di amministratore o di fatturazione possono modificare l’indirizzo di fatturazione seguendo la seguente procedura: nella piattaforma Commerce Growth, dal menu di navigazione di sinistra, alla voce FATTURAZIONE, seleziona Fatturazione e pagamenti. Verifica che la scheda Panoramica sia aperta. Scorri fino alla sezione Indirizzo di fatturazione e clicca su Modifica informazioni.

  5. Come posso trovare la mia soglia di pagamento?

    Per trovare la tua soglia di pagamento, nella piattaforma Commerce Growth dal menu di navigazione di sinistra, alla voce FATTURAZIONE, seleziona Fatturazione e pagamenti. Verifica che la scheda Panoramica sia aperta. Se la fatturazione è dinamica, sarà possibile visualizzare la soglia di pagamento e la percentuale di spesa.

  6. Come posso impostare il pagamento per la prima volta?

    Quando avrai firmato il contratto con Criteo e i team di vendita avranno creato il tuo account nei nostri sistemi, riceverai un’email di invito per accedere alla piattaforma di Commerce Growth e completare la registrazione del pagamento. Il sistema ti chiederà di aggiungere il numero della tua carta di credito/debito.

    Nota che l’amministratore e il responsabile finanziario sono gli unici a poter eseguire questa procedura.

  7. Cosa succede se non ci sono fatture in sospeso per ridurre il consumo del credito?

    Quando non vi sono fatture in attesa di pagamento ma il tuo consumo del limite di credito raggiunge l’80%, fattureremo immediatamente la spesa corrente per la tua campagna fino a quel momento invece che a fine mese, con gli stessi termini di pagamento del tuo ordine di inserimento.