Sommario
Come Criteo ottimizza i tuoi annunci
Gli annunci di Criteo sono alimentati dalla tecnologia Dynamic Creative Optimization+. Ciò significa che i tuoi banner vengono costruiti dinamicamente nei microsecondi prima di essere mostrati a un potenziale cliente.
Quando si presenta un'opportunità per la tua campagna, DCO+ sceglie gli elementi di design che costruiranno l'annuncio con le migliori prestazioni per quel potenziale cliente e contesto.
Alcuni di questi elementi includono:
- Formato: la dimensione o il formato dell'annuncio (ad es. 300 x 250)
- Impaginazione: se l'annuncio mostra più prodotti, questo è il modo in cui l'annuncio cambierà da una pagina di prodotti a un'altra pagina sul banner
- Focus: se l'annuncio mostra più prodotti, questo è il modo in cui l'annuncio potrebbe ingrandire per "concentrarsi" su un prodotto specifico
- Griglia: come allineare i prodotti uno accanto all'altro
- Visualizzazione del prodotto: la disposizione dei diversi elementi all'interno di un prodotto visualizzato sul banner. Controlla se il prodotto visualizzato include titolo, prezzo, descrizione e come vengono mostrate tali informazioni
Inoltre, per ogni annuncio, il motore sceglierà come visualizzare le seguenti informazioni:
- Nome del prodotto
- Prezzo e prezzo scontato
- Immagine del prodotto
- invito all'azione
Nell'anteprima della creatività, vedrai diversi esempi di come potrebbero apparire gli annunci mentre i tuoi potenziali clienti navigano sul Web.
Puoi scegliere determinati elementi di design come il logo, il carattere e il colore. La nostra tecnologia Dynamic Creative Optimization+ adatterà i tuoi annunci a una varietà di schermi e contenuti.
Nell'anteprima, puoi esplorare come potrebbero apparire questi diversi formati di annunci. Ci sono alcune sezioni diverse.
Standard IAB: formati di banner che aderiscono al portfolio di unità pubblicitarie IAB
Mobile: formati di banner che verranno utilizzati nel nostro inventario per dispositivi mobili
Aggiuntivo: si tratta di formati usati raramente per inventari molto specifici.
Personalizzato: qui puoi giocare con tutti i diversi elementi disponibili per il nostro motore DCO+. Questo ti darà un'idea delle possibili variazioni.
È impossibile mostrare tutte le combinazioni, quindi vedrai solo degli esempi.
DCO+ utilizza l'apprendimento automatico per generare e visualizzare i banner che funzioneranno al meglio per la tua campagna, in base a ciascun utente specifico e al suo comportamento di clic.
Ad esempio, se il motore sa che è più probabile che un cliente faccia clic su un banner senza un'immagine, regolerà i banner di conseguenza.
In questo modo le tue campagne ottengono una copertura e un CTR unici.
Per una performance ottimale della campagna, Criteo consiglia di non limitare le opportunità di visualizzazione.
Poiché gli annunci si adattano a una varietà di ambienti e preferenze dei clienti, non è possibile visualizzare elementi particolari per tutti i formati o utilizzare un design per un formato ma un altro design per un formato diverso.
Se hai domande sulle tue opportunità di visualizzazione, contatta il tuo contatto Criteo. Se desideri escluderne qualcuno, puoi inviare un elenco di layout (non formati). Un layout corrisponde ad uno ed un solo banner di un dato formato. Un formato include 100 layout a cui puoi accedere nella scheda "Personalizzato".
Se non ti piace un layout specifico, puoi inviare i dettagli di quel layout al tuo contatto Criteo facendo clic su "Copia dettagli".