Passa al contenuto principale
Table of contents

Attivazione del Click & Collect nelle tue campagne Criteo.

In seguito ai cambiamenti delle modalità con cui i consumatori cercano e acquistano online, il click & collect o il “BOPIS” (acquista online e ritira in negozio) sono diventati un trend costante. I consumatori usano i servizi di clic & collect per evitare l’aumento delle tariffe e dei tempi di consegna, causato dall’incremento della richiesta, oltre che per limitare le interazioni tra le persone.
 

Metti in mostra le tue opzioni di click & collect nelle tue campagne Criteo


Con l’opzione Click & Collect di Criteo, puoi raggiungere clienti che si trovano vicino al tuo negozio grazie a una creatività personalizzata che li incoraggia ad approfittare delle tue capacità di clic & collect. Questi annunci combinano raccomandazioni sui prodotti basate sull’intelligenza artificiale, informazioni rilevanti del negozio, utilizzando l’inventory locale del tuo negozio.

Usando il Click & Collect nei tuoi annunci Criteo puoi coinvolgere i clienti esistenti con questa opzione per rafforzare la fedeltà dei tuoi clienti e il loro lifetime value. Puoi anche catturare l’attenzione di nuovi clienti vicino ai tuoi negozi fisici, clienti interessati ai servizi di click & collect.
 

Configura il click & collect nei tuoi annunci Criteo


Per utilizzare la soluzione Click & Collect, dovrai implementare gli elementi che seguono:


Componenti obbligatori
1. Store Directory:
 useremo questi dati per migliorare il targeting della campagna e per mostrare agli shopper gli annunci più rilevanti. Verifica che la tua store directory includa latitudine e longitudine valide per ciascun negozio

Componenti raccomandati
1. Aggiorna i tuoi tag vendite: perché Criteo registri l’evento click & collect, dovrai attivare un tag Click & Collect, se necessario. Verifica che l’evento 'trackTransaction' in Criteo OneTag sia configurato come segue:
  • delivery: "store"
  • user_segment = 18
  
2. Feed inventory locale: per offrire agli shopper la migliore esperienza, ti consigliamo di fornirci un file di inventory locale come parte della tua configurazione offline. Questo ci fornisce il prezzo locale del prodotto e la disponibilità su tutta la tua rete di negozi, consentendoci di indirizzare gli shopper in modo preciso ai negozi con disponibilità di quei prodotti.