Passa al contenuto principale
Sommario

La promessa della privacy di Criteo

Per Criteo, la privacy non è un ripensamento: è il nostro principio guida.

In qualità di azienda francese fondata nel 2005, le protezioni della privacy di Criteo hanno costantemente aderito o superato quanto richiesto dalla legge, incluso il GDPR, per oltre 14 anni. Comprendiamo la sensibilità dei dati dei clienti e ci impegniamo a proteggerne la riservatezza e la sicurezza.

Noi sempre:

  • Raccogliere solo i dati necessari per fornire il nostro servizio

  • Memorizza l'hash SHA256 dell'hash MD5 delle e-mail

  • Riduci al minimo la conservazione dei dati

  • Garantire la sicurezza dei dati

  • Fornire uno strumento di opt-out intuitivo

Noi mai:

  • Registra direttamente le informazioni di identificazione

  • Archivia tutti i file originali contenenti e-mail

  • Usa o archivia i dati del tuo pubblico per qualsiasi altro scopo

  • Impatto sulla tua proprietà intellettuale rispetto ai dati dei clienti

  • Utilizzare qualsiasi data center di proprietà o gestito di terze parti

Leadership di settore: investire nelle migliori pratiche

Criteo dispone di un ampio numero di certificazioni che vengono riviste annualmente da organismi di governo e standard, e supporta iniziative che offrono maggiore trasparenza e controllo agli utenti.

Siamo un sostenitore dello IAB Transparency and Consent Framework e siamo stati i primi ad adottare le migliori pratiche del settore come il programma AdChoices, oltre a:

Privacy in base ai principi di progettazione

Criteo fa di tutto per proteggere ed elaborare i dati dei tuoi clienti in conformità con le leggi sulla privacy e sulla protezione dei dati applicabili. I nostri team di prodotto sviluppano ogni funzionalità tenendo conto della privacy.


È la pietra angolare di Privacy by Design, un approccio in quattro fasi che garantisce un livello di sicurezza leader del settore sia per i professionisti del marketing che per i consumatori:

  1. Potere dell'informazione: i nostri standard sulla privacy sono deliberatamente rigorosi. Sappiamo che più un consumatore comprende ciò che facciamo, più si sentirà sicuro.

  2. Scelte dell'utente: facciamo ogni sforzo per migliorare l'esperienza di acquisto, ma rispettiamo il fatto che alcuni consumatori preferiscano rinunciare. Rendiamo loro facile farlo con un solo clic.

  3. Sicurezza e accesso: i dati vengono sempre raccolti e conservati in modo sicuro utilizzando tecniche di pseudonimizzazione all'avanguardia che sono considerate best practice ai sensi del GDPR.

  4. Consulenza sulla privacy: il nostro team di esperti sulla privacy valuta costantemente i rischi, fornisce formazione sulla privacy a livello aziendale e ci aiuta a creare prodotti ancora migliori.

Il nostro impegno per la privacy globale

Richiediamo un elevato livello di protezione dei dati e requisiti di privacy da tutti i nostri partner in tutto il mondo. Pertanto, qualora il rapporto con uno dei nostri partner comporti flussi di dati transfrontalieri al di fuori dell'Unione Europea, il nostro partner è formalmente tenuto a rispettare gli standard di best practice in materia di protezione dei dati e ad aderire senza alcuna restrizione o limitazione alle Standard Contractual Clauses adottate dal Commissione europea.

La protezione della privacy dei consumatori ed essere chiari e trasparenti sulle pratiche commerciali sono essenziali per la nostra organizzazione globale. Quando i clienti capiscono esattamente come vengono utilizzate le loro informazioni e hanno il controllo sui loro dati di navigazione personali, rafforza la loro fiducia in noi e, in definitiva, nella tua attività.