Passa al contenuto principale

Dashboard per i placement

Criteo è connessa a più di 80 piattaforme RTB con partnership dirette ed esclusive con più di 3.700 editori di tutti i mercati. Con le campagne di Criteo, i tuoi annunci vengono collocati in diversi domini (editori) e ambienti (siti Web e app). Stiamo ottimizzando i placement a livello di utente per assicurarci di raggiungere gli utenti ovunque stiano navigando naturalmente sui loro vari device, su tutta l’open Internet.

La Dashboard dei placement di Analytics nel Management Center ti consente di analizzare la performance di ciascun editore, confrontando display, click e vendite generati per ognuno dei tuoi placement su cui abbiamo avuto la possibilità di presentare i tuoi annunci.
 

Come utilizzare il report:

Prima di vedere i dati popolare questa dashboard le tue campagne dovranno essere live già da un minimo di 24 ore.

I dati per questo report vengono aggiornati giornalmente tra le 8:00 e le 12:30 ore UTC.

Ricorda che i dati forniti nella Dashboard per i placement è limitata a tre mesi.

Utilizzando l’icona a calendario sull’angolo superiore sinistro, inizia selezionando l’intervallo di date che desideri analizzare.

Usando i comandi sull’angolo superiore destro della schermata, è possibile scegliere di analizzare per placement o per categoria. Puoi anche regolare la valuta visualizzata, applicare filtri alla performance a livello di campagna, salvare il report per farvi riferimento in futuro, programmare esportazioni via email o esportare direttamente il report, se necessario.

Possiamo anche fare un report della performance a livello di placement attribuzione "30 days click" o "1-day view", usando il menu a discesa sull’angolo superiore destro della schermata.

Questo report mostrerà le metriche placement, display, click e costo, fornendoti una panoramica ad alto livello di queste metriche cumulative per il periodo scelto.

Al di sotto di queste metriche, troverai un grafico a tabella contenente una panoramica della performance per placement, con le metriche su click, display, cumulative share of voice (SOV), vendite, revenue e costi.

Cliccando su qualsiasi metrica elencata nell’intestazione di questa tabella, si ridispongono i placement del periodo scelto; ad esempio dalla frequenza più bassa di display a quella più alta. Cliccando nuovamente, si riporta la disposizione alla visualizzazione precedente.

La configurazione e le metriche visualizzate in questa tabella possono essere modificate cliccando sull’icona di “Personalizza tabella” al di sopra della colonna “Costo”. Questo di permette di disporre le metriche secondo le tue preferenze mediante il drag-and-drop. Puoi anche aggiungere o rimuovere delle metriche, se necessario.
Al fondo della pagina, vedrai un grafo di linea che mostra il volume di display a livello di ambiente durante il periodo, oltre che una tabella che mostra la percentuale cumulativa di di display per ambiente di display.

Scegliendo di analizzare le performance per categoria piuttosto che per placement, avrai molti degli stessi comandi elencati più sopra, ma il grafico ti offrirà un livello più alto di performance per categoria di editore.