Passa al contenuto principale
Table of contents

Mostra un set di prodotti in un annuncio

Una volta creato, puoi applicare un set di prodotti a un annuncio per concentrarti sui prodotti più importanti per la tua attività e il tuo pubblico.

Filtra per set di prodotti

Quando filtri per set di prodotti, nell'annuncio vengono visualizzati solo i prodotti che appartengono a quel set di prodotti.

Ad esempio, un set di prodotti composto da tutti gli articoli con il campo "Categoria 1 uguale a Scarpe" viene utilizzato come filtro in uno dei tuoi annunci. Di conseguenza, in questo annuncio saranno presenti solo articoli di scarpe.

Potenzia un set di prodotti

Quando promuovi un set di prodotti, aumenti la probabilità che i prodotti che appartengono a quel set vengano visualizzati nei tuoi annunci.

Ad esempio, un set di prodotti composto da prodotti scontati viene messo in evidenza in uno dei tuoi annunci. Di conseguenza, ai prodotti scontati rilevanti per il tuo pubblico verrà data una priorità più alta e verranno visualizzati più spesso nel tuo annuncio. I prodotti non scontati possono anche apparire quando rilevanti per gli utenti.

È possibile selezionare l'intensità del boost. Maggiore è l'intensità, maggiore è la probabilità che i prodotti del set di prodotti selezionato vengano visualizzati nei tuoi annunci.

Ecco alcuni esempi di prodotti che possono essere promossi potenziando un insieme di prodotti :

  • Nuovi prodotti di arrivo

  • Prodotti molto apprezzati

  • Prodotti con scorte elevate o scorte basse

  • Di nuovo disponibile

  • Vendite lampo

Combinando "Filtra per" e "Potenzia" un set di prodotti

In un determinato annuncio puoi filtrare in base a un set di prodotti e aumentare contemporaneamente un altro set.

Ad esempio, nel tuo annuncio puoi decidere di mostrare solo i prodotti del tuo set di prodotti "Scarpe" composto da tutti gli articoli che hanno il campo "Categoria 1 uguale a Scarpe"

Oltre a questa regola, puoi potenziare i prodotti dal set di prodotti "Nuovi arrivi", che include tutti gli articoli aggiunti di recente al tuo catalogo.

Di conseguenza, solo le scarpe saranno presenti e le scarpe che sono state aggiunte di recente al catalogo avranno un aumento di visibilità.

Filtri prodotti avanzati

La sezione "Filtri prodotti avanzati" ti consente di personalizzare e perfezionare i prodotti visualizzati nelle tue inserzioni dinamiche e in vetrina. L'ottimizzazione dinamica delle creatività e i motori di raccomandazione dei prodotti di Criteo sono addestrati per massimizzare le prestazioni rispetto all'obiettivo del tuo set di inserzioni, questi controlli supportano i casi in cui potresti voler avere un maggiore controllo sui prodotti che un utente vedrà, all'interno dei tuoi annunci.

Esistono tre opzioni per perfezionare i prodotti che le persone vedranno nei tuoi annunci che possono essere utilizzati da soli o in combinazione:

Filtra per set di prodotti

Questa opzione ti consente di specificare un insieme di prodotti che devono essere visualizzati nell'annuncio.

Verranno mostrati solo i prodotti appartenenti a questo set, assicurando che l'annuncio si concentri su una particolare selezione di articoli.

Potenzia un set di prodotti

Con questa opzione, puoi aumentare la probabilità che i prodotti di un set specifico vengano mostrati nell'annuncio.

Il motore di raccomandazione darà la priorità alla visualizzazione dei prodotti da quel set potenziando il set, aumentandone la visibilità e l'esposizione negli annunci.

Suggerimenti per singolo marchio o categoria

Con i consigli su singolo marchio o categoria, puoi assicurarti che i prodotti visualizzati in ciascun banner siano limitati a un marchio o categoria più pertinente per ogni singolo acquirente.

Filtrando i marchi o le categorie non correlate, l'annuncio offre all'acquirente un'esperienza più coerente e su misura.

Questi filtri di prodotto avanzati offrono flessibilità e controllo nella selezione e nella cura dei prodotti che compaiono nei tuoi annunci. Utilizzando queste opzioni, puoi fornire un'esperienza di acquisto più mirata e semplificata al tuo pubblico.

Esempio di caso d'uso:

  • Un rivenditore di scarpe online ha appena iniziato a vendere una nuova marca di calzature e spera di ottenere nuovo traffico sul proprio sito da parte di utenti interessati alle scarpe da corsa di quella marca.

  • Questo inserzionista potrebbe provare:

    • Creazione di un set di prodotti che includa solo prodotti del nuovo marchio.

    • Creazione di un set di prodotti che limiti i prodotti alle "scarpe da corsa" che hanno come opzione di categoria 2 nel loro catalogo.

  • Dopo che i set di prodotti sono stati creati, possono essere utilizzati per perfezionare i prodotti visualizzati nel set di inserzioni sul traffico di questo rivenditore che si rivolge a un pubblico di potenziali clienti:

    • Filtra per set di prodotti - Con il set di prodotti A collegandolo all'annuncio dinamico che è attivo con il loro set di annunci sul traffico, limitando i prodotti che verranno visualizzati solo a quelli del nuovo marchio.

    • Potenzia un set di prodotti: con il set di prodotti B, collegandolo allo stesso annuncio dinamico, assicurati che le scarpe da corsa vengano visualizzate maggiormente all'interno degli annunci dinamici.